martedì 8 settembre 2015

VALLE INTELVI (Como)

SENZA ANDARE LONTANO PER TROVARE 
UN'ANGOLO DI PARADISO


Viviamo in uno dei più bei paesi al mondo e spesso non ce ne accorgiamo, oppure lo sottovalutiamo. Abbiamo tutto, città bellissime, borghi antichi, paesini, monumenti, piazze storiche, montagne grandiose, laghi, fiumi, spiagge stupende con  meravigliosi tramonti sul mare e tantissimi posti ancora tutto da scoprire, magari si trovano dietro l’angolo, vicino casa, solo che non siamo riusciti a scoprirlo ancora  oppure non lo cerchiamo pensando di conoscere e aver visto gia tutto . Questo è successo a me, scoprire a soli trenta km da dove vivo (Como) un piccolo angolo di paradiso situato nella valle d’Intelvi. Due giorni vissuti a contatto con la natura ospiti di un Bellissimo casolare tra il verde e tantissimi  animali: 

stupende capre nere (razza ormai in estinzione) bellissimi lama, mucche, tanti asinelli e maiali, tutti  che girano in libertà.

Posto da mozzare il fiato..Il tutto contornato da un paesaggio  che sembra riportarti fuori dal mondo. In posizione geografica unica, incastonata tra i territori Italiano e Svizzero, la piccola Valle d’ Intelvi offre panorami e vedute che non si possono descrivere. 

Con i rinomatissimi laghi di Como e di Lugano a farle da cornice, la Valle degli artisti e dei pittori così come viene chiamata offre non solo bellezze ma anche un percorso storico e culturale di grande interesse. La quiete della montagna e la poesia del lago si fondono, in questi luoghi, per dare vita ad un paesaggio davvero incantevole. E’ proprio vero non bisogna andare chi sà dove per incontrare il paradiso.



- ISOLA DI KOS -

Tra storia, mare e silenzi antichi ​ Kos offre un viaggio tra storia e mare, con antiche rovine, l’albero di Ippocrate e il villaggio di Pyl...