lunedì 3 giugno 2013

ANDALUSIA

ANDALUSIA.

L'Andalusia è una terra magica, a partire dal nome, che deriva da Al Andalus, il termine che corrisponde a "Paradiso" con il quale gli arabi indicavano l'intera Penisola Iberica. La regione, la seconda per estensione in Spagna, è un piccolo compendio, se non dell'universo, almeno dell'Europa meridionale. Sole e mare a volontà da Almeria a Torremolinos, da Marbella alla Costa de la Luz. Ma anche le alte cime della Sierra Nevada e le mille gradazioni di colore di un paesaggio in cui convivono deserto e campagna, pascoli, viti, uliveti e zone umide e paludose come lo stagno di Fuente Piedra, vicino Antequera, e le Marismas create dall'ultima parte del corso del Guadalquivir, che costituiscono l'esteso Parco di Doñana, luogo privilegiato di passaggio di uccelli migratori sulla rotta tra Africa e Europa. E poi c'è la gente di Andalusia, calorosa e ospitale e orgogliosa della propria storia, dei propri costumi e del proprio territorio. Terra di colori, calore, sapori e musica, la regione ha anche un ricchissimo patrimonio artistico. Ecco, in breve, alcuni dei tantissimi itinerari possibili.



Los Canos De Meca

Los Canos De Meca

Ronda - l'arena -


L’arena di Ronda è una delle più importanti, eleganti e antiche di tutta la Spagna. Fu inaugurata nel 1785 e il suo fascino è dovuto alle leggendarie imprese che qui hanno compiuto grandi toreri come Francisco, Juan e Pedro Romero. Nel museo dell’arena si trovano importanti testimonianze e cimeli, come i costumi dei toreri e fotografie di celebri personaggi, ad esempio Orson Wells e Hemingway, appassionati della corrida.

Ronda

Ronda

Ronda




Nessun commento:

Posta un commento

L' ARCIPELAGO DELLE CANARIE - Dove Terra Acqua e Fuoco s'incontrano -

  Gran Canarie -  Questo nostro viaggio è stato il quarto nell'arcipelago delle Canarie. Come al solito l’impatto all’arrivo è sempre fo...