lunedì 10 febbraio 2014

VIETNAM - Il viaggio continua a Nha Trang

NHA TRANG
Spiaggia di Nha trang

24/01/2014

Alle 12,00 come stabilito con il personale dell’hotel  il nostro taxi ci conduce all’aeroporto di Hanoi. Il volo per Nha trang  con la compagnia  jet star è alle ore 15,00 che puntualmente decolla. Dopo circa un’ora e mezza atterriamo all’aeroporto di Cam Ranh che serve anche Nha trang e dista circa 30 Km. Anche qui ad attenderci c’è il nostro Taxi prenotato via internet che ci conduce all’hotel Tristar . La città ci attende con un’ incredibile luccichio di luci colorate, viali, palazzi, giardini tutti illuminati. Rimaniamo stupiti e ci chiediamo se siamo in  una città Vietnamita oppure a Los Angeles.


Nha Trang è una città balneare che affascina, ha qualcosa di speciale che spesso cattura l’anima dei visitatori e spesso molti ritornano. Il segreto stà nella sua splendida spiaggia pubblica, la più bella del paese a cui si aggiunge  il fascino delle isole appena al largo della costa. Anche la posizione della città è davvero invidiabile, con alte montagne alle spalle, un’ampia spiaggia di sabbia bianca che si estende per chilometri. Nha Trang è una città di contrasti,  il centro caotico e lussuoso, con bar ristoranti di ogni genere. Appena in periferia ancora resiste quel fascino tipico di una città Vietnamita che poi è quello che più piace a noi. Nha Trang, è il capoluogo della provincia di Phu Khanh, il cui territorio si estende oggi fino agli Altopiani Centrali. È stata fondata per volontà del re Nguyen e conta circa 300.000 abitanti. Secondo le leggende popolari, Nha Trang è la rielaborazione della parola “Yakram”, che vuol dire fiore di bambù.

 Comunque in questa città rimaniamo un giorno in più di quello stabilito anche perché la festa del  tet (Capodanno Vietnamita) è alle porte e muoversi per fare escursioni diventa più difficile.

25/01/2014.
Giorno dedicato alla scoperta della città e oziare sul lungomare all’ombra di palme  a curiosare e ammirare il via vai della gente. E’ bello oziare!  con il mare di fronte, le isole sullo sfondo e ammirare il via vai della gente. La sera  su segnalazione via facebook dell’amico Ambrogio Cerea , andiamo a cenare presso la pizzeria “Bella Napoli” gestita da “ Margherita che vive a Nha Trang da un ventennio. Naturalmente gustiamo un’ottima pizza.



26/01/2014












La nostra giornata ci porta alla scoperta delle torri Cham di Po Nagar  Torri costruite  tra il 


VII e il XII secolo in un luogo utilizzato a fini religiosi già nel II sec d.C. Ancora oggi fedeli Cham Cinesi e Vietnamiti se recano in questo luogo per pregare e fare offerte in osservanza alle rispettive tradizioni. Le torri conosciute anche come Thap Ba Po Nagar, le quattro torri Cham 
di Po Nagar sono una parte delle otto che furono costruite originariamente tra l’ ottavo e il tredicesimo secolo, ognuna dedicata ad una diversa divinità. La più grande delle rimanenti torri fu costruita in onore della Dea Madre Po Nagar, da qui il nome del luogo. Le altre torri sono dedicate a Cri Cambhu, Sandhaka e Ganesh rispettivamente. Oltre a essere tesori architettonici, le torri hanno un grande significato storico.



Prossimamente il viaggio continua a Mui Ne

Nessun commento:

Posta un commento

RODI

RODI  -  L'Isola del Sole -  _______________________________________________________ I- l Nostro Itinerario - Da un po di anni per salut...